Home Medicine è un ente accreditato dalla Regione Abruzzo per l’erogazione del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI).
Il nostro obiettivo è garantire cure sanitarie qualificate a casa del paziente, senza costi a carico dell’utente, in collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale.
Chi può accedere al servizio ADI in Abruzzo?
Il servizio è gratuito per tutti i cittadini abruzzesi che presentano i requisiti previsti dalla normativa. Possono accedere persone:
- non autosufficienti
- dimessi da strutture ospedaliere
- con patologie croniche invalidanti
- in cure palliative o in situazioni di fragilità clinico-sociale
- con difficoltà di deambulazione o trasporto
Prestazioni infermieristiche
(medicazioni, iniezioni, gestione cateteri e stomie)
Fisioterapia e riabilitazione motoria
Servizi socio-sanitari
con la presenza di Operatori Socio-Sanitari (OSS)
Esami diagnostici domiciliari
(ECG, Holter, polisonnografia, spirometria)
Assistenza medica specialistica
anche in modalità televisita
Supporto psicologico e monitoraggio continuo
1. Segnalazione / Prescrizione medica
- A cura del Medico di Medicina Generale (MMG) o di un medico specialista (anche ospedaliero).
- La richiesta va presentata alla PUA – Porta Unica di Accesso territoriale.
2. Valutazione Multidimensionale (VMD)
- Effettuata dall’Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM) dell’ASL.
- Verifica i bisogni clinici, assistenziali e sociali del paziente.
3. Elaborazione del PAI – Piano Assistenziale Individuale
- Il piano definisce: frequenza delle visite, figure professionali coinvolte, durata del servizio.

Carta dei Servizi – Home Medicine Abruzzo
Scarica le nostre Carte dei Servizi ADI per conoscere nel dettaglio gli standard di qualità che garantiamo, le prestazioni sanitarie comprese nel servizio, i tuoi diritti come cittadino assistito e tutti i riferimenti utili per eventuali segnalazioni o reclami.
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